Mensa scolastica

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Cos'è

La sala refettorio offre il servizio giornaliero di mensa agli alunni che frequentano per l’intera giornata.

Il servizio è a domanda (in alternativa i genitori, previa autorizzazione, possono prelevare i figli per il pranzo a casa).

Titolare del servizio è l’Amministrazione Comunale.

Come si accede al servizio

“Il servizio di refezione scolastica delle scuole del Comune di Noventa di Piave, gestito dalla società Gemeaz Elior Spa, sarà erogato a fronte di pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” attraverso il sistema in PRE-PAGATO (SchoolNet) che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione giornaliera dei pasti e di effettuare i pagamenti, nonché di ottenere in tempo reale le informazioni riguardanti la propria situazione rispetto al servizio”.

L’Amministrazione Comunale garantisce la mensa scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria; per gli alunni che necessitano di diete particolari è indispensabile far pervenire agli Uffici di Segreteria dell’Istituto il certificato medico attestante l’intolleranza/allergia alimentare oppure, nel caso di vincoli religiosi, la dichiarazione da parte di chi esercita la patria potestà. I certificati di cui sopra, così come le dichiarazioni, vanno annualmente rinnovati. Il ritardo nella presentazione della documentazione in oggetto ritarderà la messa a punto, da parte dei responsabili del servizio mensa, delle diete personalizzate

Luoghi in cui viene erogato il servizio

IC Noventa di Piave

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2024/25 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.

Tempi e scadenze

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Contatti

Tel: 0421 307516

Email: veic817005@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi